Bumper nuovo (universale) e spot, Apple pronta a Verizon Wireless
21/01/2011 07:00 CET
Una misura che va bene per tutti, attenzione al colore della confezione per distinguere il vecchio modello dal nuovo.
Negli Apple Store statunitensi le custodie gommose che ricoprono il bordo dell’iPhone 4 sono cambiate.
Rispetto a quelle estive, vendute finora nella confezione nera (illustrata accanto), le nuove non sono solo adatte all’iPhone 4 per reti CDMA, che ha i tasti laterali in posizioni diverse di pochi millimetri, ma anche all’iPhone 4 GSM venduto attualmente.
Il foro per il selettore della suoneria/vibrazione è stato allargato per ospitare le 2 posizioni del modello GSM e CDMA, mentre i 2 tasti del volume sono unificati (evidentemente hanno un margine di spostamento accettato) in una posizione intermedia.
Durante l’estate Apple aveva attivato l’iPhone 4 Case Program per regalare, fino al 30 settembre, il bumper desiderato ai clienti che ritenevano utile isolare le antenne periferiche dello smartphone dal contatto della mano dell’utilizzatore.
I bumper erano disponibili in 6 colori ed attualmente ancora in vendita a 29 dollari in USA (stessa cifra, ma in euro, per l’Italia).
Non solo Verizon si è concentrata a contestare le regole di neutralità della rete proposte dalla FCC – Federal Communications Commission, ha iniziato a contraddire tutte le pubblicità velenose finora realizzate contro l’iPhone, in mano alla concorrente AT&T.
Intanto i “milioni di clienti di Verizon Wireless” (principale carrier di telefonia mobile) in USA non vedono l’ora e nel nuovo spot, incredibilmente accettato da Apple (che non ha mai concesso ai carrier di personalizzare le pubblicità), si percepisce l’attesa, con il ticchettio di vari orologi e la gente che tamburella le dita per il nervosismo. Dal 10 febbraio (con prenotazioni dal 3 febbraio) l’iPhone 4 CDMA sarà una realtà.